top of page

. A r ä d r ì t .

Dal folklore e dalle tradizioni

 

Jenny Couture sartoria 

 

Piacere di conoscerti,  grazie di essere entrato nel mio mondo e nella mia sartoria.

Ti voglio raccontare la mia storia per imparare a conoscerci, lasciando poi al tempo il compito di creare la nostra, come molte altre volte è già accaduto in passato. Spero tornerai spesso a trovarmi e mi auguro di riuscire sempre a soddisfare i tuoi desideri.

Molte cose ho fatto nel corso di questi anni e molti sogni miei e dei miei clienti ho realizzato, non sempre è stato facile, ma la soddisfazione e la gratificazione tanta. Ho aperto etichette e atelier, sono andata a vivere per alcuni anni in Toscana e  prima in Romagna ma alla fine  ho riportato la mia vita e la mia attività  a Brescia.

Ora, vivo tra i monti in un piccolissimo paesino di poche persone, Belprato, sempre quelle ogni giorno.Qui   creo gioielli e bambole, abbigliamento e accessori, tengo corsi e di recente eseguo riparazioni con lo scopo di recuperare l'abbigliamento dimenticato in solai e vecchi armadi.

Alcuni anni fà ho fondato L'Ortica Bianca Onlus che si occupa di culturae folklore dell'Arco Alpino e degli usi e dei costumi in generale di quelle etnie che ancora oggivivono legate alle loro storiche tradizioni, che vivano sulle terre alte italiane o del mondo.

Fin dalla sua nascita ho devoluto una parte degli incassi della sartoria per sostenere i progetti legati al recupero dei lavori artigianali e tipici che stanno scomparendo, io sono la stilista e  la sarta.

Amo il tè, il rito del tè e il piacere che provo in questo momento di pausa e benessere. E' inoltre  un momento molto bello da condividere con i clienti che sono in sartoria alle 5 del pomeriggio, mentre decidiamo le modifiche di un abito, la riparazione necessaria o ne creiamo uno tutto nuovo.

Ti aspetto dunque, ma prima ti invito a curiosare trale pagine di questo sito, da qui tramite WhatsApp puoi  anche prenotare un appuntamento o chiedermi maggiori informazioni.

Altre novità sono in arrivo, te le mostrerò quando tornerai a trovarmi, qui o di persona ( sia in sartoria presso la mia casa come si usava un tempo qui in montagna )che in quella itinerante come preferirai tu.

A presto dunque e ricordati che sono a tua disposizione.

Per immagini ti mostro questa storia, i lavori che ho realizzato ,le sfilate e gli eventi e le collezioni che hanno riempito questi lunghi anni di attività, gli atelier e i banchi che nelle feste celtiche e medievali di volta in volta ho realizzato. Nei servizi troverai che puoi scegliere se vuoi venire tu in sartoria, o che ti posso raggiungere io, a casa tua o in un altro luogo che preferisci, perché la mia sartoria è anche itinerante e il camper è  il luogo dove possiamo tenere sia le lezioni che fare le prove dei tuoi abiti o incontrarci a parlare per decidere e definire un ordine; sempre in termini di sicurezza, oggi importante per la tranquillità delle persone, lavoreremo insieme tramite appuntamenti e saremo sole o con chi vorrai tu presente al nostro appuntamento.Bene, ora ti lascio alle immagini come se tu stessi sfogliando un album e per non perderti nulla, seguimi sui  social per scoprire tutto il mio mondo presente e passato.

 

 

#elisabettagaboardi       #aradrit       

#folkloreandtradition   #elisabettagaboardi #aradrit # sartoriainmontagna #jennycouturesartoria #lorticabiancaonlus

bottom of page